Servizi Hotel, Spa e Centri Benessere

Riassetto Camere

Quello che tradizionalmente viene rappresentato come semplice servizio di pulizie è in realtà un ambito altamente strategico, uno dei principali “post sensibili” su cui l’utenza misura il valore dell’accoglienza e per cui spesso una struttura ricettiva si gioca la propria reputazione.

La crescita delle dotazioni tecnologiche e i nuovi strumenti di approccio e servizio ci permettono oggi di parlare non più di pulizie ma di vero restoring, ovvero: il processo mediante il quale l’ambiente è riportato alla sua condizione originaria. Servire una struttura alberghiera significa offrire alla clientela dell’hotel la possibilità di vivere un’esperienza unica nelle stanze e nei locali, come se vi si accedesse per la prima volta. Il servizio di restoring ricrea nei vostri ospiti la sensazione di essere accolti in un ambiente nuovo. Non basta garantire una buona accoglienza, il mercato ci chiede oggi di offrire un’esperienza di soggiorno memorabile: per questo SGS Outsourcing ha rivoluzionato l’idea di outsourcing Service trasformandola in progetti integrati per la competitività delle strutture alberghiere.


Servizio di Facchinaggio

La figura del facchino garantisce sempre il massimo della versatilità, per permettere all’ospite di essere sempre seguito in modo soddisfacente, anche per le richieste e le esigenze più specifiche.

Questo è il servizio che distingue un albergo di qualitá.
La figura del facchino é davvero indispensabile in albergo, si occupa delle piccole riparazioni, del trasporto dei bagagli, del supporto all’housekeeping e alla cucina, nonché alla sala, spaziando tra ruoli diversi rendendo fondamentale che l’operatore sia un vero professionista, preparato per assolvere in pieno il suo ruolo.


Servizio Plonge

L’attività di plongeur permette agli chef e ai cuochi di operare in condizioni di massima igiene e creare piatti con sapori bene equilibrati, senza il pericolo di retro-gusti disturbanti.

Nelle strutture il Plongeur provvede a lavare piatti e accessori vari a mano o con lavastoviglie, asciugare manualmente o con l’aiuto di asciugatrici elettriche, pulire e ordinare le celle frigorifere, pulire forni e spazi di cottura, lucidare l’argenteria, riordinare e pulire lo spazio cucina (attrezzature grandi e minute,pavimenti, rivestimenti, ecc) ricambiare la biancheria di cucina.
Assicura la raccolta differenziata dei rifiuti. Si relaziona con tutti coloro che formano la brigata di cucina (dallo chef al comis).


Servizio di Portineria

Gestire la portineria di un hotel è un servizio che richie­de specializzazione e competenza. Gestirlo anche di notte richiede una cura particolare e un approccio alla struttura competente e sensibile.

Il portierato rappre­senta il front office del brand alberghiero e il personale deve essere qualificato, formato sulla struttura e in grado di offrire non solo un servizio adeguato, ma un’immagine impeccabile del brand che rappresentano. Investiamo continuamente in formazione, per creare Specialist di alto profilo da associare alle migliori strutture.


Servizio Lavanderia

Per gli alberghi poter disporre di biancheria elegante, fresca, pulita e anche personalizzata vuol dire predisporre positivamente il cliente che si accinge a godere del confort di una comoda camera.

I nostri servizi di lavanderia e lavanolo consentono agli alberghi, hotels, spa, resorts, di poter disporre con rapidità e risultati altamente professionali di tutta la biancheria necessaria per svolgere il proprio lavoro.

Per la camera e per il bagno: lenzuola matrimoniali, singole, federe, scendiletto e copriletti di cotone, accappatoi, teli bagno, viso e bidet in tela, top sheet, piumino, crep e spugna (è possibile avere biancheria personalizzata). Gestione lavanolo a 360°; conteggio e presa in consegna di tutta la biancheria; noleggio materassi; controllo e supervisione di una nostra governante; gestione ammanchi lavanolo a nostro carico con i più moderni software.


Amenities Forniture Hotel

Sappiamo quanto siano importanti la completezza, la bellezza e il costo della linea cortesia del vostro hotel.

Le amenities sono una componente funzionale se viste come cura della persona, ma anche una veste di marketing per chi apprezza la linea e sceglie di portare con sé un ricordo. SGS Outsourcing vi offre una linea cortesia innovativa e di qualità. Il design delle diverse linee è studiato per essere non solo uno strumento di comunicazione efficace e spendibile in strutture con stili diversi, ma anche un programma di catalogazione delle amenities: ad ogni prodotto corrisponde un numero e questo ne facilita l’approvvigionamento e le procedure di sostituzione nelle camere e nel magazzino.


Disinfezione con trattamento all'ozono

La disinfezione con trattamento ad ozono a ionizzazione è un servizio aggiuntivo, rispetto alla normale pulizia con i metodi tradizionali, per sanificare e deodorare gli ambienti in modo naturale, economico ed ecologico.

Grazie al suo fortissimo potere ossidante, l’ozono può degradare qualsiasi inquinante, distruggere fumo e odori, abbattere acari, insetti, batteri, spore e muffe, ed inattivare anche i virus, in modo assolutamente naturale, senza l’impiego di sostanze chimiche aggiunte e senza rilasciare residui inquinanti per l’ambiente o dannosi per l’uomo.
Dopo questo trattamento ad ozono l’ambiente è completamente sanificato e perfettamente deodorato.


Novità Servizi SPA e Transfer

Sgs Outsourcing in collaborazione con professionisti del settore offre la possibilità di co-gestione e consulenza di centri benessere SPA all’interno di strutture turistiche ed alberghiere, per tour operator e strutture private. Spesso strutture e tour operator si trovano in difficoltà nel gestire questo tipo di servizio.

I motivi sono molteplici:

  • la ricerca del personale qualificato e adatto a lavorare all’interno di una struttura turistica e la loro formazione (Lavorare all’interno di un villaggio prevede un contatto e un approccio ben diverso dell’Urban SPA, centro estetico cittadino).
  • La Strategia di Gestione.
  • Un marketing mirato con un impostazione di vendita dei servizi che sia elegante e non invadente.
  • Il monitoraggio costante ed eventuali interventi mirati e studiati in base alle prenotazioni.
  • Un piano di comunicazione adeguato alla promozione del centro.
  • L’inserimento di prodotti che soddisfano il cliente che abbiano un buon rapporto qualità/prezzo/resa.
  • L’impostazione di un listino che sia adeguato hai servizi offerti.
    E tanti altri aspetti.

SGS Outsourcing offre varie forme di collaborazioni.

  • Gestione diretta.
  • Co-gestione.
  • Consulenza pre-opening completa con un monitoraggio costante durante la stagione.
  • Oppure la dove il tour operator /proprietà decide di gestire direttamente le strutture benessere, ma non dispone del tempo o delle persone per poterlo fare ci mettiamo a disposizione per inserirci nel organico ed essere parte integrante del gruppo, in questo caso ovviamente seguiremo le linee guide della società creando un nuovo marchio o rilevare quello già esistente.

SGS Outsourcing si occupa del management di:

Sgs Outsourcing Garantiamo un servizio esclusivo e personale. Grazie all’inserimento di operatori esperti nel settore wellness , macchinari di ultima generazione ,prodotti di qualità, Creazione /stesura di comunicazioni pubblicitarie ad hoc a supporto del centro.
In certe location dove le strutture offrono un servizio continuo agli ospiti, mettiamo a disposizione trattamenti serale e pacchetti ad hoc.

ALTRE GESTIONI:

  • GESTIONI PISCINE INTERNE ED ESTERNE
  • GESTIONI BAR E RISTORANTI
  • GESTIONI ALBERGHIERE
  • GESTIONE LIDI

Servizi Transfer

Privati:
il servizio di noleggio con conducente è svolto con vetture di qualità. Il prezzo è fisso, non c’è tassametro, ed è noto al cliente prima dell’inizio del viaggio. La licenza comunale N.C.C. autorizza al transito in centro, nelle zone ZTL e nelle corsi preferenziali.
Aziende: 
la nostra società offre la possibilità di convenzioni con pagamento a fine mese tramite emissione di fattura riepilogativa. Per servizi extraurbani continuativi è possibile effettuare prezzi di favore anche fissi, comprensivi di maggiorazione festiva notturna, pedaggio autostradale e bagaglio.
Alberghi: 
forniamo servizio immediato ai clienti ospiti degli alberghi della zona per qualsiasi tipo di destinazione ed esigenza (anche trasporto urgente di documenti e pacchi).
Divertiti In Sicurezza:
Siamo fortemente attivi sulle campagne a favore della sicurezza stradale ed operiamo in tutti i modi contro le stragi del sabato sera.

TRA I NOSTRI MAGGIORI TRANSFER:
– servizio per locali notturni e discoteche
– servizio da e per teatri e cinema o per semplice visita
– transfer da e per stazioni ferroviarie
– transfer per tutte le fiere e meeting
– transfer da e per tutti gli aeroporti
– servizio elicottero
– servizio tour con guida/accompagnatrice in lingua madre
– servizio di tour per località del Salento senza guida
– servizio di transfer e visita cantine vinicole e masserie


Selezione e formazione Personale

La formazione del personale per la SGS Outsourcing il cardine del servizio d’eccellenza offerto, basato sul principio dell’alta qualità e della percezione che l’ospite avrà degli ambienti della struttura alberghiera.

Sulla base dell’idea che chi cerca un albergo vuole trovare una casa.

Nella sede SGS Outsourcing si svolgono i corsi di formazione per le mansioni di ricevimento e di housekeeping del personale alberghiero secondo gli standard di qualità che caratterizzano tutta la gamma dei servizi aziendali. Il percorso formativo comprende tre aspetti: pratico, teorico e umano, dove alla cura dei dettagli e alla verifica della qualità si accostano l’alta formazione (anche amministrativo-contabile) e l’attenzione al rapporto con i collaboratori (comunicazione, gestione del gruppo, team building). Le lezioni pratiche prevedono anche ore di simulazione in stanze-tipo che riproducono le realtà alberghiere esistenti.